BNI Italia e Made in Italy Lab, per esplorare nuove opportunità di mercato nel business networking.

Lo scorso 5 maggio l’Umbria, e in particolare Assisi, è stata protagonista del business networking italiano ospitando l’11° edizione della Conferenza Nazionale BNI Italia.

400 imprenditori e professionisti, provenienti da tutta Italia e appartenenti a specializzazioni professionali differenti si sono ritrovati presso l’Hotel La Valle d’Assisi per costruire nuove relazioni, creare nuove opportunità di business e ascoltare interventi di formazione con consigli e strategie per sviluppare la propria attività.

Federica Mariola, National Director BNI Italia ha aperto i lavori della Conferenza con l’intervento “Il Potere di Sognare”, seguita dalle parole dell’imprenditore e speaker Eusebio Gualino con l’intervento “Cura i tuoi pensieri, diventeranno il tuo destino” e infine Paolo Mariola, Fondatore BNI Italia che ha parlato di come “Focalizzarsi sullo scopo per indirizzare il futuro”.

Quest’anno la conferenza si è concentrata su temi di grande rilevanza per il mondo del lavoro e dell’imprenditoria, quali Relazioni, Referenze e Resilienza. In un contesto economico in continuo mutamento le relazioni e la costruzione di un solido network di supporto rappresentano un fattore chiave per costruire attività sostenibili e in grado di affrontare, giorno dopo giorno, le sfide del mercato.

La nostra mission, commenta Federica Mariola, National Director BNI Italia è supportare i professionisti e gli imprenditori nello sviluppo delle loro attività, grazie alla collaborazione e alla condivisione di network, esperienze e competenze. Tutto questo genera, oltre che opportunità di crescita, una grande energia che ci ha accompagnati durante tutta la Conferenza Nazionale. Ad Assisi si sono riuniti imprenditori e professionisti da tutta Italia con l’obiettivo di creare sinergie e di giocare in squadra, consapevoli dell’importanza delle relazioni per affrontare le sfide di chi fa impresa, dalle più piccole alle più grandi. La nostra vision è Cambiare il modo in cui il mondo fa affari. E ad Assisi queste parole sono diventate molto più concrete.

BNI è una realtà internazionale, un’organizzazione che è nata del 1985 in California e che in 38 anni si è sviluppata in tutto il mondo ma è sempre stata profondamente radicata sul territorio. I professionisti e gli imprenditori che fanno parte di BNI vivono e operano nel loro territorio di riferimento e, grazie al network, hanno l’opportunità di favorire non solo la loro crescita ma anche quella delle persone e delle aziende che gli stanno intorno.

Inoltre, grazie ad iniziative quali Business Voices, BNI ha l’occasione di restituire, grazie a progetti dedicati ai ragazzi, quanto ricevuto dal territorio stesso contribuendo a creare un circolo virtuoso che ha al centro la parola collaborazione.

Ed è stato proprio grazie al network che, come BNI Italia, siamo entrati in contatto con il nostro membro di capitolo di Perugia Marco Schippa, della società Made in Italy Lab, che ci ha supportato nel dare all’evento della Conferenza Nazionale grande risalto sui media, consolidando sempre più il rapporto che BNI ha con il tessuto imprenditoriale umbro.

Noi di Made in Italy Lab come in un viaggio ci siamo incontrati con BNI, per parlare di lavoro, idee, mercati innovazione, di futuro.
Perché con BNI possiamo velocemente esplorare nuove opportunità di mercato, costruendo nuove relazioni e dunque fiducia.
Perché avere a che fare con un’azienda significa instaurare relazioni con le persone, e c’è di mezzo proprio la fiducia. E la fiducia è l’algoritmo che muove ogni business.
Per noi è un viaggio di grande valore quello che stiamo facendo in BNI e con BNI, persone, professionisti e imprese che hanno voglia e coraggio di costruire come noi nuovi percorsi.

Vuoi conoscere le opportunità del business networking?
Scrivi a info@madeinitalylab.it.


Ti è piaciuto questo articolo?
Qual è il tuo punto di vista?
Parliamone online.