Made in Italy Lab sceglie i suoi possibili clienti-partner tra le aziende e gli imprenditori che sente affini, sulla stessa lunghezza d’onda. Dove sogna di realizzare un lungo viaggio insieme, dove percepisce ambizione, entusiasmo, novità, voglia di fare bene.

Fare per crescere: il nuovo approccio alla relazione nato al Cibus 2018

È da questi presupposti che è nato il progetto Made in Italy Lab / Cibus 2018, che ha coinvolto ben dodici aziende italiane del settore alimentare produttrici di alimenti e bevande di largo consumo (pizza, caffè, pasta, bibite, surgelati, cioccolatini e altro ancora).

Per ciascuna di loro Made in Italy Lab ha prodotto:

  • intervista (pubblicata nell’area magazine)
  • prototipo di gadget aziendale creato ad hoc e realizzato in stampa 3D
  • video stop motion del prototipo creato

Made in Italy Lab ha inoltre incontrato, nella persona del loro amministratore delegato o responsabile marketing, tutte le aziende durante l’evento.

Perché abbiamo fatto questo ? Per tre motivi precisi.

Il primo: per lasciare un ricordo esclusivo dell’incontro.

Il secondo: per dare prova della nostra propensione alla creatività, alla sperimentazione e all’innovazione.

Il terzo: per stimolare la volontà di relazione dando continuità alla nostra conoscenza

Il Cibus 2018 è stato dunque il luogo fisico dove abbiamo fatto nascere scintille creative e relazioni di qualità. Pochi minuti, ma sufficienti per lasciarsi ispirare e condividere obiettivi.

”Fare per Crescere”: è così che definiamo il nostro metodo per creare valore condiviso. Un modo nuovo per entrare in sintonia con le aziende e le persone.

La galleria che segue illustra alcuni dei prototipi realizzati in stampa 3D. Una testimonianza concreta delle grandi cose che si possano fare insieme quando due aziende ambiziose e innovative si incontrano.

Italpepe

Chinottissimo

Goldeat