Assisi si tinge di giallo

Dal 15 al 18 marzo Tra_Me Giallo Fest, rassegna dedicata a un genere che non passa mai di moda.

Mistero, paura, suspense. Noir, thriller, psicologico. Che si tratti di film, fumetti, romanzi o storie popolari, le sfumature del giallo sono davvero tante e le emozioni che suscita sempre forti.

Assisi, dal 15 al 18 marzo, ospita la prima edizione di Tra_Me Giallo Fest, evento tutto dedicato a un genere che vanta milioni di appassionati e non passa mai di moda.

Molto originale l’iniziativa Tra_Me e Voi: la scrittrice Isabella Saffaye scriverà, durante i giorni del festival, chiusa nell’area gialla allestita in piazza del Comune, un racconto giallo basato sulla trama che i lettori hanno scelto per lei tramite il sito della manifestazione. Racconto che inaugurerà pure la collana letteraria speciale del festival.

Per conoscere nel dettaglio tutte le iniziative è possibile scaricare il programma completo dal sito ufficiale della manifestazione.

Desegno, azienda del Gruppo T&RB, ha curato gli allestimenti urbani per la comunicazione dell’evento a cittadini e turisti, mentre il concept e la progettazione grafica sono stati realizzati dall’agenzia Co.Mo.Do.

In particolare sono state eseguite installazioni in queste aree della città:

  • Piazza del Comune
  • Teatro Metastasio
  • Borgo Aretino
  • Monte Frumentario

Ecco la galleria fotografica dei materiali e dei luoghi dedicati alla comunicazione urbana dell’evento.


Ti è piaciuto questo articolo?
Qual è il tuo punto di vista?
Parliamone online.