Scuola Divertente


Una piattaforma digitale e un dispositivo tattile per l’apprendimento ludico

In Made in Italy Lab cerchiamo sempre di operare con principi etici in un’ottica di responsabilità sociale. Questo perché crediamo molto nella cultura della comunità e nei progetti che creano valore per la collettività e il territorio.

A tal proposito stiamo portando avanti iniziative per l’apprendimento ludico dei bambini in età compresa fra i 6 e i 12 anni. Per il Progetto Scuola Divertente stiamo infatti sviluppando due risorse innovative: una piattaforma digitale e un dispositivo tattile. Entrambi possono operare sia in modo indipendente che combinato e hanno come scopo comune quello di rendere la didattica ancora più efficace, semplice e coinvolgente. Non si sostituiscono ai classici metodi di insegnamento, anzi: intendono integrarli e arricchirli.

La piattaforma digitale e il dispositivo tattile possono essere usati dai bambini a scuola come a casa, al fianco degli insegnanti o dei genitori.

Per questo progetto abbiamo già ottenuto valutazioni positive da parte di professionisti e associazioni che si occupano di educazione e apprendimento. Da tempo abbiamo inoltre coinvolto nello sviluppo di tutto il progetto anche scuole Primarie e docenti universitari.
Nei prossimi mesi continueremo a raccogliere manifestazioni d’interesse, proposte e consigli provenienti da più parti, sempre allo scopo di migliorare il Progetto Scuola Divertente il più possibile.

Chi ne farà richiesta potrà ricevere maggiori informazioni via mail o tramite un incontro di persona.