Lago Trasimeno


Opportunità di sviluppo per il turismo e le infrastrutture del territorio

Attualmente in Made in Italy Lab stiamo sviluppando un importante progetto di marketing territoriale dedicato al lago Trasimeno. Si basa sul potenziamento dell’offerta turistica e la sinergia con un altro importante territorio limitrofo, altrettanto famoso sia in Italia che all’estero.

Questa iniziativa dedicata alla zona del lago Trasimeno e dintorni prende il via da uno dei nostri valori più importanti, cioè la volontà di fare scelte responsabili per la comunità e contribuire a creare valore per la regione tramite progetti di responsabilità sociale e nuove sinergie tra territorio, imprese e istituzioni.
Un elemento di particolare interesse risiede nella possibilità per i turisti di usufruire di spostamenti organizzati e a impatto zero sull’ambiente.

Il piano di sviluppo prevede il coinvolgimento delle realtà imprenditoriali, commerciali e istituzionali delle due zone. Negli ultimi mesi ci siamo dedicati proprio ad attivare connessioni tra tutti gli interlocutori potenzialmente interessati a prendere parte al progetto: abbiamo ottenuto importanti patrocini e numerose adesioni.

Il Progetto Lago Trasimeno può rappresentare una buona opportunità di sviluppo per il turismo e le infrastrutture e del territorio, il tutto a vantaggio sia della comunità locale che degli operatori commerciali della zona.
Nelle prossime settimane, noi di Made in Italy Lab continueremo a raccogliere adesioni, concordare strategie commerciali e mettere a punto la fase di lancio.

Nel frattempo, siamo ben disposti ad ascoltare le proposte da parte di sponsor, istituzioni, albergatori, ristoratori e attività commerciali varie che volessero prendere parte direttamente al Progetto Lago Trasimeno o contribuire a plasmarlo con idee e consigli.
Chi ne farà richiesta potrà ricevere materiale informativo dettagliato.