Master in Europrogettazione per la cultura, la creatività e il multimediale

Al via la seconda edizione presso il Centro Giornalismo di Perugia

L’Università degli Studi di Perugia dichiara aperte le iscrizioni al master universitario di I livello in “Progettazione e accesso ai fondi europei per la Cultura, la Creatività ed il Multimediale”.

Il master rappresenta un’opportunità formativa specifica e di livello per i profili professionali destinati a svolgere ruoli nell’ambito della progettazione europea e dell’accesso ai fondi diretti e indiretti dell’Unione.
I partecipanti potranno acquisire le nozioni teoriche e le competenze di tipo tecnico-gestionale necessarie per presentare domande di finanziamento per la creazione di progetti europei, in modo particolare per quei progetti destinati ai settori culturale, creativo e multimediale.

Master in Europrogettazione per la cultura, la creatività e il multimediale

Master in Europrogettazione presso il Centro Giornalismo di Perugia

Fabio Raspadori, direttore del master, spiega: «Si tratta di un corso formativo altamente professionalizzante in cui alle lezioni teoriche si affiancano laboratori in grado di formare dei progettisti pronti a operare sul campo».

Le lezioni si terranno al Centro Giornalismo di Perugia. Il percorso didattico è articolato lungo un percorso di 300 ore complessive e si basa sulla formula weekend (due volte al mese) per permettere di frequentare le lezioni anche a professionisti già attivi nel mondo del lavoro.

Centro giornalismo Perugia

Centro di Formazione Giornalismo Radiotelevisivo – Perugia

Previsto per i partecipanti al Master in Europrogettazione anche un periodo di tirocinio di 400 ore in sede di aziende private ed enti pubblici convenzionati con l’Università.

A tal proposito, Diletta Paoletti, tutor del master, entra nel dettaglio: «Abbiamo attivato collaborazioni con importanti attori del settore culturale, tra cui Fondazione Symbola, Federculture e Direzione Generale Cinema del Ministero dei Beni culturali».

Il master in europrogettazione per la cultura, la creatività e il multimediale prevede da 12 a 25 posti disponibili e ha un costo di 3.650 euro (anche rateizzabile).
Informazioni e modalità di iscrizione nel sito ufficiale.


Ti è piaciuto questo articolo?
Qual è il tuo punto di vista?
Parliamone online.